Musicista, produttore, arrangiatore e compositore di colonne sonore. Conosciuto per l'album solista "Meaningless" e per i suoi lavori come autore di colonne sonore e produttore, incluso il contributo al disco di Aimee Mann "Bachelor No.2 Or The Last Remains Of The Dodo".

Descrizione pubblica e nelle recensioni: produttore e arrangiatore raffinato, autore di colonne sonore cinematografiche, preferisce lavorare dietro le quinte (definito 'antidivo'); voce solista particolare e timbro più alto della norma maschile.

Recensione entusiastica che definisce "Meaningless" un capolavoro pop di semplicità e stile. Jon Brion viene descritto come produttore e arrangiatore raffinatissimo, un 'antidivo' che preferisce lavorare dietro le quinte. Il disco è lodato per melodie, arrangiamenti e la voce particolare dell'autore. Il pezzo mette in luce anche il legame stilistico con il lavoro su Aimee Mann.

Per: Appassionati di pop d'autore, amanti delle colonne sonore cinematografiche e dei produttori musicali raffinati.

 Lo strano caso di Jon Brion: Un talento cristallino dell'arte della composizione pop, produttore e arrangiatore raffinatissimo, tra le altre cose del meraviglioso "Bachelor No.2 Or The Last Remains Of The Dodo", il capolavoro di Aimee Mann, reso tale grazie anche al suo impeccabile gusto stilistico, nonchè autore di svariate colonne sonore cinematografiche.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86241 Risoluzione: 180 x 339
Id immagine: 47835 Risoluzione: 126 x 82
Tu e Jon Brion
Chi conosce Jon Brion?
Carico...