Jon Oliva's Pain è il progetto guidato da Jon Oliva, figura centrale dei Savatage. Le recensioni su DeBaser trattano in particolare gli album 'Tage 'Mahal (2004), Maniacal Renderings (2006) e Global Warning (2008), evidenziandone il legame con il sound dei Savatage, l'uso del pianoforte e l'espressività vocale di Jon Oliva.

Jon Oliva è storicamente legato ai Savatage; ha collaborato anche in contesti come la Trans-Siberian Orchestra. Molti pezzi dei dischi dei Jon Oliva's Pain sono ispirati o co-scritti con il fratello Criss Oliva, deceduto nel 1993.

Le recensioni raccolte su DeBaser valutano positivamente i lavori di Jon Oliva's Pain, sottolineando il forte legame con il sound dei Savatage. Maniacal Renderings e Global Warning vengono citati per melodie, pianoforte e una voce ancora efficace. I testi e le atmosfere ricreano elementi sinfonici e progressive tipici della carriera di Jon Oliva.

Per: Fan dei Savatage e appassionati di heavy/symphonic/progressive metal

 Quando scompare una cosa a noi cara, siamo soliti sostituirla con qualcosa di simile, che ci ricordi in parte le sembianze, le caratteristiche di ciò che abbiamo appena perso.

  Scopri la recensione

 In definitiva, un album decisamente consigliato, sperando che non sia l'ultimo lavoro che Jon Oliva ci propone, perché è uno dei pochi personaggi nel mondo rock-metal ancora in grado di comunicare emozione munito solo della sua voce e di un pianoforte.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86251 Risoluzione: 489 x 719
Id immagine: 5509 Risoluzione: 126 x 162
Tu e Jon Oliva's Pain
Chi conosce Jon Oliva's Pain?
Carico...