Jonathan Scott Frakes (1952) è un attore e regista americano, noto soprattutto per il ruolo del Comandante William T. Riker in Star Trek: The Next Generation. Ha diretto numerosi episodi televisivi e alcuni film dei franchise di Star Trek.

Attore e regista; interprete di William T. Riker; ha diretto episodi televisivi e i film Star Trek: First Contact e Star Trek: Insurrection.

La recensione analizza l'episodio "The Discarded" diretto da Jonathan Frakes all'interno della serie Masters of Science Fiction, sottolineandone il valore morale e sociale nonostante il flop commerciale. L'autore apprezza l'idea e l'impianto morale del racconto, criticando l'accoglienza limitata del pubblico. Vengono evidenziate tematiche di esclusione, spettacolarizzazione del diverso e paralleli storici. Valutazione complessiva: 3/5.

Per: appassionati di fantascienza, storia della televisione e critica sociale nei media

 'Fin dal principio ci siamo chiesti come sia cominciata la vita, quale sia il senso della nostra esistenza e dove stiamo andando. Ci siamo sforzati di capire il tempo, la materia, l'universo infinito, chi siamo e se siamo soli. Grandi menti hanno immaginato le risposte più stupefacenti e quelle più terrificanti a queste domande. Vi invitiamo a unirvi a noi in questa grande impresa.' (Stephen Hawking)

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86263 Risoluzione: 600 x 328
Tu e Jonathan Frakes
Chi conosce Jonathan Frakes?
Carico...