Hal mi fa: Michael Brecker ha il cancro ed ha fatto 400 dischi. Io penso: ma Brecker cazz'è? 400 dischi ed io non ne ho neanche uno? Impossibile: "io sono come dio, gli uomini li rifarei giecchi energia corri via energia ti trasformerà."
Googlo, leggo, dico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH... MICHAEL BRECKER! Eh, io credevo Michael Brecker, non MICHAEL BRECKER. Michele è un gran figo ragà, davvero un gran figo.

Prendi una sera d'estate, prendi tuo marito che non te lo dà da un mese, tua sorella che è stronza sino all'osso, il tuo nuovo vicino di casa che correva in Nascar nel periodo delle Hot Wheels e dopo che li hai presi tienili fermi, magari con una foglia d'alga, alla Giapponegra.
Prendi Joni Mitchell la più grande artista a 360° di sesso Femminile: gnocca, tigre, scrive, suona, canta, dipinge, e minimo a letto era un demonio, per non parlare di come gioca a Pull.
Prendi Michael Brecker a 30 anni circa: barbetta intellettuale, Sax soprano suonato con un ottimo misto fra melodia fine ed allegria, un figone, una gioia per tutte le gnocche con gusto.
Prendi Patrizio Il Metini: il mio virtuoso-chic preferito (il mio virtuoso non-chic preferito è ovviamente il Giacomo il Maresciallo) perchè come unisce spettacolo a melodia lui, nessuno mai, senza mettere in ballo i film sdolcinati italiani che mi fanno pena.
Prendi Giacomo Francesco Pastorizzato Terzo, il più grande bassista di tutti i tempi tutto compreso, chi non concorda, è sordo, oppure è invidioso, oppure è coglione.
Prendi un po' di Mais, ma non quello Bònndùèll, quello che è sempre con Patrizio, avete presente Patrizio? Un sacco di pezzi li scrive con Mais, ma non quello Gigante Verde, quello alle pianole.
Prendi Don Alias, che non è né un prete nè un manager di box ma un percussionista a tutto tondo, negro di quelli negri col sorriso sempre in faccia, che suona batteria congas campanelli e contenitori di di melanzane Tapperware, un figo pure lui.
Prendi un po' di canzoni di Gioni, prendi una marea di gente nel 1979, prendi un bel po' di chiave Blues in cui rivedere un attimino alcuni pezzi della Gioni, che già sono belli, in chiave bluss a me piacciono pure di più.
Prendi un lettore dvd, un televisore, quella stronza di tua sorella e quell'infame del nuovo vicino (mai fidarsi dei vicini, sono sempre infami poichè nuovi) e gli dai il DVD Shadows & Light. Lo pleieggi e li molli lì a vedersi il dvd, e tu vai a trombarti un nero con una mazza che inizia qua per finire alla stazione termini, esattamente in bocca a Mauro detto "Il Golosone".

Poi torni a casa e tuo marito ti dirà "cazzo bagassa di divuddì l'amoremì, assolone troppo rock di Jaco, cazzo ha pure coverizzato Giacomo il Maresciallo! Per non parlare dell'asolone di Patrizio che ogni volta pare che da un momento all'altro si fermi perchè è venuto: ma che facce fa?!? Per non parlare di Joni che pareva Ciac Berri per no parlare..." e tu ti sorbisci la recensione del divuddì, e te ne stai pure zitta che sei ancora sotto sciokk dalla mazza tanta di Hubert, 25 anni, Sierra Leone, per gli amici "Aion laicc e laion in saion with mazza tanta."

...E la sfoglia di mozzarella?
Se la mangiata quella stronza di tua sorella, cicciona balenga che non altra, poi si lamenta che quell'infame del vicino non se la vuole trombare, cicciona balenga.

Ergo: Michael tieni duro, ma se non ce la farai non darti pene, Jaco ti aspetta per un bel concertone alla San Pietro Hall, magari con Mails devis, magari con Giacomo il Maresciallo... ma magari anche no quindi tieni duro, il paradiso può attendere, come diceva un film di merda che danno tutte le estati su rete quattro il pomeriggio.