Chitarrista e polistrumentista noto soprattutto per il ruolo nei Radiohead e per l'attività come compositore di colonne sonore (a partire da Bodysong, 2003). Vincitore di riconoscimenti e nominato agli Oscar per Phantom Thread.

Membro dei Radiohead; compositore di colonne sonore dal 2003 (Bodysong); collaborazione importante con Paul Thomas Anderson (There Will Be Blood, The Master, Phantom Thread, Inherent Vice); nominato all'Oscar per la migliore colonna sonora per Phantom Thread.

Jonny Greenwood è raccontato nelle recensioni di DeBaser come chitarrista dei Radiohead e compositore di colonne sonore. Le recensioni coprono la sua compilation reggae e diverse OST (Bodysong, You Were Never Really Here). Gli autori sottolineano passione, sperimentazione e un'attenzione al dettaglio nella selezione musicale. Le colonne sonore sono considerate ascoltabili anche a prescindere dai film.

Per: appassionati di colonne sonore, fan dei Radiohead, ascoltatori di musica sperimentale e reggae

 Mi si perdoni la citazione dal libro di Nick Hornby, "Alta Fedeltà", ma nient'altro poteva meglio riassumere l'idea che sta alla base di questo disco.

  Scopri la recensione

 Questa è l'unica missione di Greenwood, affiancare ai pensieri la musica.

  Scopri la recensione

 Questa nuova colonna sonora è qualche cosa che ha un suo contenuto di qualità e che si presta all'ascolto a prescindere dalla visione del film e questa è una caratteristica che per quanto mi riguarda costituisce un grande merito di Greenwood e che non posso fare altro che riconoscergli. Bravo.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86271 Risoluzione: 576 x 298
Id immagine: 23759 Risoluzione: 126 x 186
Tu e Jonny Greenwood
Chi conosce Jonny Greenwood?
Carico...