Nato il 23 dicembre 1940 a Washington, D.C., Jorma Kaukonen è un chitarrista americano noto per il suo lavoro con i Jefferson Airplane e per il progetto Hot Tuna; celebre per la tecnica del fingerpicking e per le interpretazioni acustiche di brani blues e country.

Storico chitarrista dei Jefferson Airplane e cofondatore dei Hot Tuna. Influenzato da Reverend Gary Davis. In Quah (1974) predilige voce e chitarra acustica; in Blue Country Heart (2002) registra a Nashville con musicisti come Jerry Douglas, Bèla Fleck e Sam Bush, usando una Gibson Advanced Jumbo del 1936 (citato nelle recensioni).

Le recensioni esaminate lodano Jorma Kaukonen per il suo lavoro acustico, il fingerpicking e le riletture della tradizione country/blues. Quah e Blue Country Heart vengono celebrate come piccoli capolavori. Entrambi i testi sottolineano l'intimità vocale e la qualità degli arrangiamenti strumentali.

Per: Appassionati di fingerpicking, fan del blues, country e bluegrass, seguaci dei Jefferson Airplane e dei Hot Tuna.

 Voce e chitarra acustica, niente di più.

  Scopri la recensione

 “For years now I have had this dream in my head: to go to Nashville and record great, old country songs with some of America’s finest bluegrass musicians”

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86287 Risoluzione: 600 x 746
Id immagine: 540 Risoluzione: 126 x 188
Tu e Jorma Kaukonen
Chi conosce Jorma Kaukonen?
Carico...