Scrittore di origine polacca naturalizzato britannico, noto per romanzi e racconti modernisti che spesso esplorano temi marittimi, psicologici e coloniali. Tra le opere più note: Heart of Darkness, Lord Jim, Nostromo, The Secret Agent.

Nato Józef Teodor Konrad Korzeniowski il 3 dicembre 1857, morto il 3 agosto 1924. Autore polacco-britannico, iniziò a pubblicare alla fine dell'Ottocento e divenne noto per i suoi romanzi modernisti e le ambientazioni marittime.

La recensione di HOPELESS giudica Cuore di Tenebra un testo denso, oscuro e ipnotico, lettura che esplora il volto più profondo e corruttibile dell'uomo attraverso i personaggi di Marlow e Kurtz. Viene ricordata la pubblicazione originaria su Blackwood's Magazine nel 1899 e discussi i temi di colonialismo e anticolonialismo. L'ambientazione è descritta come opprimente e primordiale, con un forte impatto atmosferico. La recensione attribuisce all'opera valore documentario antimperialista pur riconoscendo le critiche storiche sul razzismo e il sessismo.

Per: lettori di narrativa classica, studenti di letteratura, appassionati di modernismo e storie di mare

 Heart of Darkness: ghosts & monsters.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 98444 Risoluzione: 800 x 1126
Id immagine: 86295 Risoluzione: 368 x 470
Id immagine: 60646 Risoluzione: 126 x 168
Tu e Joseph Conrad
Chi conosce Joseph Conrad?
Carico...