Compositore minimalista e suonatore di liuto olandese, basato a Brooklyn; noto per le collaborazioni con il regista Jim Jarmusch e per il lavoro su colonne sonore.

Suona il liuto combinandolo con effetti ed elettronica; ha collaborato con Jim Jarmusch e ha partecipato alla colonna sonora del film Only Lovers Left Alive. Nel repertorio emergono atmosfere oscure, ipnotiche ed evocative.

Recensione entusiasta di un album in cui il liuto di Jozef van Wissem conquista uno spazio vicino alla musica leggera e al folk sperimentale. L'autore sottolinea la collaborazione con Jim Jarmusch e la partecipazione di Zola Jesus. Atmosfere oscure, ipnotiche e evocative caratterizzano il lavoro.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale, appassionati di liuto, fan delle colonne sonore e del cinema d'autore.

 Jozef van Wissem è un compositore minimalista olandese e un suonatore di liuto di base a Brooklyn negli Stati Uniti d'America.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86325 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 28890 Risoluzione: 126 x 190
Tu e Jozef van Wissem
Chi conosce Jozef van Wissem?
Carico...