Duo sperimentale formato da Martin Brandlmayr e Nicholas Bussmann; noto per il 2CD pubblicato nel 2003 e per l'album Playing By Numbers.

Nel recensire Playing By Numbers si rileva il coinvolgimento di Erik Drescher alle linee di flauto e la connessione di Martin Brandlmayr con i Radian. Il progetto unisce fonti registrate e sezioni strumentali, dando luogo a pezzi elettroacustici e ambientali.

Recensione critica e misurata dell'album Playing By Numbers. L'autore apprezza l'approccio sperimentale del progetto ma lo giudica meno solido e più dispersivo rispetto all'esordio 2CD del 2003. Si sottolineano contaminazioni electroacustiche, ambient e micro-glitch.

Per: Appassionati di elettronica sperimentale, electroacoustic e ambient; lettori di recensioni critiche su musica d'avanguardia.

 

Ero rimasto favorevolmente impressionato dall'album di esordio di Kapital Band 1, quel "2CD" pubblicato nel 2003 e che aveva rappresentato una delle ultime esperienze uditive interessanti nel mondo dell'elettronica ridotta ai minimi termini (nel caso specifico applicata a contesti avant rock), genere (quello micro electro glitch), che all'epoca stava attraversando, a voler essere buoni, un periodo di buio profondo...

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Kapital Band I
Chi conosce Kapital Band I?
Carico...