Kassel Jaeger & Jim O'Rourke

Gruppo musicale

Collaborazione tra il musicista americano Jim O'Rourke (nato a Chicago, 1969, residente a Tokyo) e Kassel Jaeger, lo pseudonimo del francese François Bonnet. O'Rourke è noto per la sua attività sperimentale, per le pubblicazioni su Drag City e per la serie Steamroom; Bonnet è un sperimentatore elettroacustico e autore interessato alla teoria del suono.

Jim O'Rourke: nato nel 1969 a Chicago, residente a Tokyo, produttore e musicista sperimentale, pubblicazioni su Drag City, serie 'Steamroom' (la recensione cita il capitolo 34, con uscita 4 aprile 2017), album 'Simple Songs' (2015) citato nella recensione. François Bonnet: pseudonimo Kassel Jaeger, sperimentatore elettroacustico francese, autore di 'The Order of Sounds: A Sonorous Archipelago' (Urbanomic, 2016) e legato agli studi GRM/INA. 'Wakes On Cerulean' è pubblicato su Editions Mego (citato nella recensione).

Wakes On Cerulean è presentato come un lavoro ambient/elettroacustico e concettuale che richiede attenzione e concentrazione. Jim O'Rourke viene descritto come musicista prolifico e sperimentale con una lunga attività dagli anni Ottanta; Kassel Jaeger è lo pseudonimo di François Bonnet, sperimentatore francese legato alla ricerca elettroacustica. L'album, uscito su Editions Mego, è diviso idealmente in due parti e indaga le modalità di ascolto con riferimenti marini e alla musica concreta.

Per: Appassionati di musica sperimentale, ascoltatori interessati all'elettroacustica e alla teoria dell'ascolto.

 Nessuna delle sue opere si può in ogni caso definire di facile approccio.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Kassel Jaeger & Jim O'Rourke
Chi conosce Kassel Jaeger & Jim O'Rourke?
Carico...