Cantante canadese originaria di Edmonton, nota professionalmente come k.d. lang (Kathryn Dawn Lang), attiva dagli anni '80 e passata dal country a uno stile pop/adult contemporary.

Nelle recensioni viene evidenziata la transizione dal country tradizionale a un sound più raffinato con l'album Ingénue; "Constant Craving" è citato come singolo simbolo di quella fase.

Le recensioni elogiano il salto stilistico operato con Ingénue, sottolineando la qualità vocale e gli arrangiamenti raffinati. Viene evidenziato il passato country dell'artista e la trasformazione verso un sound più internazionale. Il video di Miss Chatelaine è descritto come un esercizio di ironia e messa in scena della diva. Consigliato soprattutto agli amanti delle voci femminili dal timbro ricco.

Per: fan di k.d. lang, amanti del country/pop raffinato, lettori di DeBaser

 Da anatroccolo, non brutto ma sicuramente impacciato e limitato a splendido cigno nel giro di un solo album: prima del 1992 k.d. lang era una cantante country che si distingueva dalla moltitudine di colleghe tra Canada e USA più per il look androgino e la capigliatura a'la Elvis che per la voce, non del tutto valorizzata da un repertorio molto standard, direi quasi impersonale.

  Scopri la recensione

 Lei, una "big boned gal from southern Alberta", maschiaccio di campagna, countrysinger cresciuta con il mito di Elvis, che viene scelta come donna dell'anno da Chatelaine, un mensile patinato di lifestyle femminile; o tempora, o mores!

  Scopri la recensione
Tu e k.d. lang
Chi conosce k.d. lang?
Carico...