Kraut
Kraut rock

Ero pischello, una batteria con due bidoni e un piatto, bacchette tenute con nastro adesivo. Con 4 microfoni collegati al mixer

Un Basso con il manico storto accordato come una chitarra

Una chitarra buona se magari si fosse suonata da da se

Voce non era un problema, intanto si blatterava

Una tastiera che nessuno sapeva suonare.

Un piccolo campionatore, i suoni venivano partoriti

Pedaliera rubata, con tutti gli effetti a mille e tutti i microfoni dentro. Mixer analogico da 16 piste con tutto dentro e un registratore a cassetta 16 canali collegato a un programma di un PC.

Super Simpson e Vino.

Volevamo essere i My Bloody Valentine

Suonavamo per ore in acido e tenevamo un tema per ore. Sudore che potevi fumarlo

Ascoltavamo dopo giorni il frutto dei nostri sforzi,

Fantastici,ci dicevano cosa è questo rumore, ma era la nostra anima. Non riuscivamo mai a ripetere una bella idea.

Poi ho sentito gruppi come i Amon Dull I , "Ufo" dei Guru Guru, per dire

Ecco in quel momento ho capito il vero significato di " MUSICA".

Esprimersi,sudare, urlare, Stare con gli amici.Dire NO .

Questa DeRecensione di Kraut rock è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/kraut/kraut-rock/recensione

Commenti (VentUno)

Battlegods
Esattamente quello che faccio io.

Battlegods: Noi stiamo registrando a presa diretta con radio portatile e cassetta ahah
noi avevamo un piccolo studio. Figurati che avevano solo un mixer per la batteria che poi untrava nel mixer principale e poi nel registratore. Avevamo rigorosamente amplificatori Vox per dare un suono garage, poi con un pc mixevamo. Ma il concetto di base è che nessuno sapeva suonare uno strumento. giravamo tutta la notte a cazzo, poi con il campionatore trovavi un giro e lo mandavi in loop e senza saper fare nulla di ripetibile perché suonavi in trip. tiravi pezzi tipo i Devo in anfetamina, il nostro pezzo forte era "mongoloid", come se la suonasse Ivan Cattaneo.

Il nostro modello erano i

ALFAMA: magari tirevamo troppo e magari troppo in alto. Comunque se non conosci prova questo lavoro
Battlegods: Questi non mi pare di averli mai sentiti. "Well oiled" degli Hash jar tempo? Però la direzione chitarrosa degli anni Novanta non mi tira come il kraut o This Heat e simili suoni.
Battlegods: Cacchio, questi mi intrigano di più di Montgomery. Mi ci chiudo e ti dico.
mrbluesky
il programma del PC però te lo sei inventato

No .trasformavi la casetta in mp3 e con programma remixavi il tutto aggiungendo effetti e suoni, Effetto nebbia che ti trasformava il tutto in un Shoegaze ambientale , potendo aggiungevi distorsioni di chitarra, E sono programmi musicali se cerchi gratis

aleradio
E' un sito di professionisti insomma

Flame
Buzz e te che suonavi?

ALFAMA: Facevo rumori con tastiere e vocals e microfoni in feedback.
Tutto molto bellissimo: praticamente un DeCaso Letterario sic et simpliciter. Unico dubbio: non ho capito (esattamente) quale sia l'opera omnia oggetto della DeRecenza. Bacci e abraci.

ALFAMA: era giusto per ricordarmi quanto era bello fare rumore, poi senti dischi e pensi ma io lo facevo 20 anni fa, senza saper suonare uno strumento. Una considerazione da vecchietto.
sfascia carrozze: Ah, ecco. In pratica "DeBaser oscure memorie scritte da chi vuole".
heartshapedbox: @[sfascia carrozze] io ti adoro.punto. ♥
sfascia carrozze: Ma Ella mi è fin troppo DeGentilerrima: non mèrito tanta DeStima. Si fidi di mé: pur non volendolo mi conosco (abbastanza) bene. Ahimé.
heartshapedbox: no no no no no, non fare il modesto!
sfascia carrozze: Si, ouì, yes, ja. Insisto: un DeCane pulcioso & rognoso al mio confronto è un adorabile bestiolina. Lo sappia.
heartshapedbox: Non riuscirai a farmi desistere!apprezzo il fatto che tu voglia avvisarmi ed aprirmi gli occhi ma ormai ho deciso che ti adoro!
sfascia carrozze: Ma io sono anche un fan(s) dei pre-cambriani Dirty Rotten Imbecilles. Lo sappia e si ravveda. Orsù.
ALFAMA: ma guarda che mi sono auto recensito una mia vecchissima demo Kraut " Krautrock", non sono fuori tema. Credo si fosse capito.
sfascia carrozze: No. Ma forse sono io che sono (assai) duro di DeComprendonio. E quando ce la carica sul Tubbo la Musicassetta cosìcché possiamo goderne, infine, tutti? Aiò!
ALFAMA: no sono io che sono rompi palle e non ho idea di come si può fare a caricare sul Tubo un Cd. Ma@Ilconte mi ha offeso e quindi....
sfascia carrozze: Lo invii con fiducia (a Sue spese, ov corz) al DeBaser.it: provvederemo noi accaricarlo sul DeTubbo. L'indirizzo lo trova tra i DeContatti. Forse.
Quando non hai rispetto per chi gestisce il sito ti spaccherei la faccia...

sfascia carrozze: Essù! Stiamo DeCalmi. Tenga (sempre) presente ché il DeBasio è e resterà sempiternamente contro qualsivoglia forma di violenza: Verbale. Fisica. Sessuale. Psicologica. Economica. Assistita e di matrice religiosa. Ci siamo capiti? Sì? Non mi faccia inalberare che sennò vengo lì e spakkotutto!
JURIX: ComunicaZione Editoriale nonchè editorosa: quello al cui/quale rivolgersi per crashare la faccia, deciso a suffrajo parzialmente celato, è DESTROY-CARROZHS. E chi vidrà, vevrà.
sfascia carrozze: Se qualcun_ (mai) sopravviverà alla scrasciatura di faccia. S'intende.
@ilConte Guarda che io ho rispetto, parlo di esperienze personali. Tu racconti la tua 20° sega sulla copertina dei Led Zeppelin, quella è mancanza di rispetto e anche scabroso perché hai gonfiato le palle,. Comunque se non ti piace salta pagina, senza spaccare facce. Chi ti credi di essere per giudicare il rispetto,per spaccare facce ? Fatti la 21° sega sulla copertina dei Led Zeppelin e sogna di spaccare facce, da bravo.

IlConte: Devo scusarmi credevo fosse una tua paranoia messa nelle recensioni... siccome non l'hai mai fatto sai come'?! E' una band con un'opera. Favoloso allora ti do pure 5 @[Pinhead] (5)
La sega però la faccio in faccia a te testolina di cazzo!
ALFAMA: Ma se ci riesci sono ben contento di regalarti uno dei tuoi piccoli attimi di piacere, così segni un nuovo cuoricino rosso sul calendario
ALFAMA: e ora vai cagare che ho voglia di dormire, caro
IlConte: Uh che grande che sei, veramente cazzuto, dormi va che e' meglio, quel neurone che rimbalza da una parte all'altra del "cervello" ne ha sicuramente bisogno, povero rimbambito.
ALFAMA: non sono cazzuto, ma mi faccio gli affari miei. Ti sembra normale io scrivo una pagina e tu mi vuoi spaccare la faccia a pugni ? Perché non ho rispetto per chi gestisce il sito ? Tu gestisci ? Non Ti piace ? ma non devi andare in giro a spaccare facce.
IlConte: E' inutile proprio non ce la puoi fare... (ti)hanno detto più di una volta che nelle recensioni ci vanno recensioni con un'opera di riferimento... e tu continui a prendere per il culo. Ovvio che e' il mio giudizio che discorso. E non penso di essere mai stato prevenuto con nessuno, tantomeno con te. Quindi se d'istinto mi stai sul cazzo quando sei così te lo dico stop non sto zitto, come ti dico quanta musica sempre nuova, per me, stai postando e quando fai belle recensioni. Il pugno era un mandarti a cagare...
Ora mi devo mettere pure a spiegare. Comunque fai ciò che vuoi, io ti dirò sempre la mia.. al perché dovresti arrivarci. Per quanto riguarda Zeppelin, Doors, Purple, Sabbath, Who e compagnia suonante fattene una ragione... conosco solo quelli.
ALFAMA: Bravo fai una cosa, fai il @ilConte e continua a contare , ma fallo per conto tuo perché stai diventando noioso
ALFAMA: Oh @conte guarda che eri tu quello che mi voleva prendere spaccare la faccia perché ho mancato di rispetto a chi gestisce il sito. Sei un@IlConte leccaculo, quindi stai zitto e ringrazia il cielo,
IlConte: Ah ma allora continui... cioè sei proprio un deficiente cronico. Certo che a quattr'occhi staresti molto più calmo vigliacco di merda che non sei altro! Ma su una cosa hai ragione, fatti compatire, appunto da quelli che ti compatiscono come caso umano, coglione! Non ti risponderò più perché mi hai rotto il cazzo tanto prima o poi farai altre cazzate e non avrai rispetto e ti ricacceranno Coglione!
ALFAMA: "A Quattr'occhi saresti più calmo , vigliacco di merda" ma sei un bullo ? Ah Ah ma ti senti che misera figura. Quarda devi solo ringraziare, io sono uno di quei vigliacchi che non sa usare i pugni, ma con calma prende il crick dalla macchine e alle spalle ti frantuma testa e dopo con un calcio ti butta in cunetta. Quindi @IlConte continua a contare, da bravino e non rompermi più le palle.
IlConte: NON CI ARRIVI AL CRICK, COGLIONE! E non taggarmi più scemotto!
Decasi back!

Cialtronius
Io te meno!
Io c'ho il crick!
Io c'ho la pistola!
Io c'ho il bazooka!

ATTACCO LA KAMCHAKTA CON DUE!

luludia: Fa caldo..

hjhhjij: Stavolta hai vinto te XD
mrbluesky
La recensione però resiste,forse il vecchio Buzz è riuscito a scardinare il sistema ma a me fa solo che piacere,tra l'altro il crick mi ricorda una scena ridicolissima che non sto qui a raccontare

nix
accomuni le tue sperimentazioni a quelle di certo Krautrock, amon duul o guru guru in nome dell'esprimersi, dire no ecc..
Non mi pare accettabile ALFAMA. La Storia non puoi fare "come se non ci sia".
Un taglio nella tela di Fontana viene acquistato all'asta per un milione di euro.
Prova a fare tu ALFAMA un taglio nella tela identico, mna proprio identico. Hai rovinato una tela e non riesci più a venderla nemmeno a un euro. peccato perchè senza il taglio forse potevi farci su 70 o 80 centesimi.
Colpa della Storia.
Ma la Storia c'è.

nix
lascia in pace gli amon duul e cerca la TUA storia e la tua originalità.

...se ci riesci.

SilasLang
Super simpson e vino...ahahahahah!

@[nix] hai frainteso in mio " No", non è rifiuto alla storia , ma una raggiunta consapevolezza di libertà, raggiunta anche con la spinta di certi dischi simboli di libertà creativa. Nessuno ha capito il senso del mio pensiero

Troppi trip e vino scadente.capisco e come.

ALFAMA: vino buono a acidi fantastici . MIcropunte ambrate .erano come una pietrina di accendino, una bomba manco ti ricorsavi il tuo nome,
Johnny b.: Beati voi noi avevamo il vino in busta. Tremendo ma colpiva in pieno pero in compenso avevamo tante altre cose buone.
@Silaslang. Micropunte. mdma in cristalli color ambra , bianca tailandese. Schiacci in polvere e te lo fai sparare nel naso. Svenivi, poi ti facevi e una fumata di cocca e se uscivi vivo . eri una bella persona. Un Rum e pronto per uscire