Gruppo elettronico tedesco di Düsseldorf noto per sonorità krautrock e sperimentali e per testi/temi con implicazioni politiche.

Membri citati nella recensione: Thomas Klein, Detlef Weinrich, Andreas Reihse, Alexander Paulick. L'album European Song è stato concepito a inizio 2016 a Città del Messico e, secondo la recensione, è uscito il 7 aprile su Bureau B; il lavoro reagisce all'elezione di Donald Trump ed è caratterizzato da elettronica minimale, percussioni ripetitive e registrazioni in presa diretta.

Recensioni focalizzate sull'album European Song: musica elettronica minimale con forti contenuti politici. Il disco, registrato in parte in presa diretta, viene letto come una chiamata alla resistenza. La critica valuta l'esito compatto ed efficace.

Per: appassionati di elettronica sperimentale, krautrock e musica con contenuti politici

 Il contenuto concettuale di questo secondo LP dei Kreidler (Thomas Klein, Detlef Weinrich, Andreas Reihse, Alexander Paulick), formazione storica nell'underground tedesco, è probabilmente rappresentato alla perfezione dalla copertina realizzata dall'artista Rosemarie Trockel che ci mostra quello che è stato definito come un ideale antiquato di modernismo immobile tra le macerie di un mondo in distruzione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86756 Risoluzione: 500 x 500
Id immagine: 27526 Risoluzione: 126 x 92
Tu e Kreidler
Chi conosce Kreidler?
Carico...