Krux è un progetto guidato dal bassista Leif Edling. La formazione citata nelle recensioni include Mats Levén alla voce, Jorgen Sandström e Peter Stjarnvind, con Carl Westholm alle tastiere in lavori successivi. Il sound è un doom epico, con aperture space e influssi heavy.

Formazione del progetto intorno al 2000. Album principali: Krux (debutto, 2002), II (2004), III: He Who Sleeps Amongst The Stars (novembre 2011). Leif Edling è il fondatore e leader del progetto; Mats Levén è citato come cantante.

Krux è un progetto doom guidato dal bassista Leif Edling, con vocalità di Mats Levén. Le recensioni su DeBaser lodano la cifra epica e il songwriting dei loro album. I tre album principali citati sono: Krux (2002), II (2004) e III: He Who Sleeps Amongst The Stars (2011). Ideale per gli amanti del doom metal tradizionale con sfumature heavy/space.

Per: appassionati di doom metal, fan dei Candlemass e ascoltatori di heavy/space doom

 in queste assolate giornate d'inizio estate, sono andato alla riscoperta del doom: i Krux sono i prescelti.

  Scopri la recensione

 Il ruolo e il peso delle tastiere di Carl Westholm diventa maggiore, per un lavoro che a partire dall'artwork si presenta con le sembianze di uno space doom, atipico quanto epico.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86773 Risoluzione: 600 x 150
Id immagine: 11068 Risoluzione: 126 x 82
Chi conosce Krux?
Carico...