Cantautrice scozzese, nota per il successo internazionale ottenuto con Eye to the Telescope e per singoli come "Black Horse and the Cherry Tree" e "Suddenly I See".

Recensioni riportano che l'esordio ha portato grande successo commerciale (più di quattro milioni di copie vendute in totale, di cui più di un milione negli USA). Collaborazioni citate nelle recensioni: Travis (sul brano "Under The Moonlight"), Oi Va Voi e Annie Lennox. Il produttore Steve Osborne è indicato alla produzione di Drastic Fantastic e dei precedenti lavori. Stile inizialmente vicino al folk, poi più orientato verso pop rock.

Due recensioni DeBaser valutano KT Tunstall criticando l'evoluzione dal folk verso un pop rock ripetitivo. Eye to the Telescope è giudicato povero di contenuti nonostante singoli di successo. Drastic Fantastic viene percepito come un passo verso sonorità più pop, con qualche momento valido ma complessivamente deludente.

Per: lettori interessati a recensioni critiche di musica pop/folk

 Il successo internazionale di miss KT Tunstall fa riflettere.

  Scopri la recensione

 A parte il singolino "Black Horse and The Cherry Tree" che piace a noi italiani dal Festivalbar in giù, una fastidiosa chitarra acustica che ripete le sue note è tutto quello che contiene.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86781 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 16273 Risoluzione: 126 x 126
Tu e KT Tunstall
Chi conosce KT Tunstall?
Carico...