Kyle Craft (nato 1989 a Shreveport, Louisiana) è un cantautore americano basato a Portland, Oregon. Ha pubblicato Dolls of Highland (2016) e Full Circle Nightmare (2018) con l'etichetta Sub Pop. Cresciuto cantando nel coro della chiesa battista, è noto per un sound ispirato al pop-rock e al glam degli anni '60-'70.

Nato nel 1989 a Shreveport, basato a Portland. Firmato con Sub Pop. Album principali: Dolls of Highland (2016) e Full Circle Nightmare (2018). Full Circle Nightmare è stato registrato con una band e contiene collaborazioni di produzione con Chris Funk dei Decemberists. Influenze citate includono David Bowie, New York Dolls, Van Morrison ed elementi di honky-tonk e southern rock.

Recensione positiva di Full Circle Nightmare che conferma Kyle Craft come artista pop-rock con influenze glam e anni '60-'70. Album descritto come autobiografico, registrato con una band e prodotto con la collaborazione di Chris Funk. Pubblicato da Sub Pop nel 2018.

Per: Appassionati di rock anni '60-'70, fan di glam e pop-rock, lettori di DeBaser.

 La Sub Pop Records anche questa volta ha avuto l'occhio lungo a mettere sotto contratto uno dei nomi destinati a fare parlare di sé più di altri nel corso di questo anno 2018 e probabilmente anche nel prossimo futuro.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86804 Risoluzione: 600 x 400
Tu e Kyle Craft
Chi conosce Kyle Craft?
Carico...
Altri siti