Formata a Genova nel 2007, La Coscienza di Zeno è una band di progressive sinfonico nota per il debutto del 2011 e per gli album Sensitività (2014), La notte anche di giorno (2015) e Una vita migliore.

Formazione originaria e membri citati nelle recensioni: tastieristi Stefano Agnini (autore dei testi e delle musiche) e Andrea Lotti; tastierista Luca Scherani; basso Gabriele Guidi Colombi; batteria Andrea Orlando; voce Alessio Calandriello; chitarra Davide Serpico (sostituito successivamente da Gianluca Origone). Ospiti sul disco "La notte anche di giorno": violinista Domenico Ingenito, violoncellista Melissa Del Lucchese, flautista Joanne Roan e la cantante Simona Angioloni.

La Coscienza di Zeno è una formazione prog genovese, nata nel 2007, riconosciuta per un sound sinfonico dominato dalle tastiere e per suite lunghe e ambiziose. Ha pubblicato il debutto (2011), Sensitività (2014), La notte anche di giorno (2015) e Una vita migliore. I recensori apprezzano l'impatto sinfonico e compositivo anche se a volte giudicano i pezzi prolissi. Gruppo valorizzato per le partiture di tastiera e per i testi di Stefano Agnini.

Per: Appassionati di progressive rock e prog sinfonico italiano; ascoltatori interessati a suite lunghe e concept album.

 La Coscienza di Zeno è uno dei gruppi migliori del panorama progressive italiano.

  Scopri la recensione

 Si tratta di un esordio eccellente

  Scopri la recensione

 La notte anche di giorno è in definitiva il miglior album de La Coscienza di Zeno e uno dei dischi di prog italiano più validi da molto tempo a questa parte.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86829 Risoluzione: 600 x 281
Id immagine: 67673 Risoluzione: 126 x 84
Tu e La coscienza di Zeno
Chi conosce La coscienza di Zeno?
Carico...