Organista jazz americano, noto per l'uso dell'Hammond B3. Ha registrato per la Blue Note e ha suonato successivamente con i Tony Williams Lifetime. Morto nel 1978.

È ricordato principalmente per l'album 'Unity' (Blue Note, 1965) e per l'uso distintivo dell'organo Hammond B3. La formazione di 'Unity' include Joe Henderson, Woody Shaw ed Elvin Jones. Il suo stile fonde elementi di hard bop, influssi coltraniani, passaggi di free e aperture verso la fusion.

La recensione disponibile su DeBaser celebra Larry Young e il suo album Unity come un capolavoro della Blue Note. Il testo mette in evidenza il ruolo dell'organo Hammond B3, la line-up (Woody Shaw, Joe Henderson, Elvin Jones) e le influenze coltraniane. Unity è descritto come un disco completo e contagioso, non tanto per l'innovazione quanto per la sua compiutezza. La recensione è altamente positiva e appassionata.

Per: Appassionati di jazz, cultori dell'organo Hammond, lettori di DeBaser

 Con "Unity" ci troviamo difronte al suo capolavoro assoluto e ad uno dei "Blue Note" piu' perfetti mai stampati nella storia della casa discografica "since 1935".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 86930 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 6398 Risoluzione: 126 x 159
Tu e Larry Young
Chi conosce Larry Young?
Carico...