Immagine di Laura Nyro and Labelle

Laura Nyro and Labelle

Gruppo musicale o Musicista

Laura Nyro (vero cognome Nigro) nacque il 18 ottobre 1947 a New York e crebbe nel Bronx. Cantautrice, pianista e interprete, pubblicò il suo primo album a fine anni Sessanta e divenne nota per uno stile che mescolava soul, pop newyorkese, jazz, folk e gospel. Collaborò con le Labelle per l'album Gonna Take a Miracle, prodotto a Philadelphia da Kenny Gamble e Leon Huff. Morec l'8 aprile 1997 per carcinoma ovarico all'età di 49 anni.

La recensione citata documenta la registrazione di Gonna Take a Miracle a Philadelphia con i produttori Kenny Gamble e Leon Huff e con le Labelle (Patti LaBelle, Nona Hendryx e Sarah Dash) ai cori. Tra le sue composizioni celebri vi sono "And When I Die", "Stoned Soul Picnic", "Eli's Coming" e "Wedding Bell Blues", spesso reincise da altri artisti.

Recensione entusiasta di Gonna Take a Miracle che celebra la voce, il pianismo e l'arte di Laura Nyro. Il pezzo evidenzia il dialogo con la black music, la produzione di Gamble & Huff e i cori delle Labelle. Ricostruisce aspetti biografici essenziali (nascita nel Bronx, carriera, malattia e morte nel 1997). Il testo mette in luce l'intensità emotiva e l'originalità stilistica di Nyro.

Per: Appassionati di soul, pop newyorkese, jazz, cantautori e storia della musica.

 Un’immagine mi attanaglia. Giugno 1995. Laura, è sola al piano a coda nero, vestita con un abito nero.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 96143 Risoluzione: 770 x 480
Tu e Laura Nyro and Labelle
Chi conosce Laura Nyro and Labelle?
Carico...