Progetto vocale italiano nato nel 1997, noto per le sue performance a cappella sperimentali e per un approccio volutamente demenziale e comico.

Il progetto nasce nel 1997; la recensione su DeBaser indica Andrea Ceccon (collegato ai Mau Mau) come figura centrale nella nascita del gruppo. Il repertorio mescola generi diversi eseguiti esclusivamente con voci e suoni corporei; l'esperienza live è spesso sottolineata come elemento chiave.

La recensione di vonhesse su DeBaser celebra "Cattiveria Naif" come un disco a cappella sperimentale, demenziale e ricco di idee. Nato nel 1997, il progetto mescola doo-wop, reggae, surf, rap e lirica in frammenti vocali. Il disco viene consigliato soprattutto per l'esperienza live. L'autore definisce l'album un "capolavoro" e segnala brani memorabili come "Mandria" e la cover di "Il cielo in una stanza".

Per: Fan di a cappella, ascoltatori di musica sperimentale e umoristica italiana, chi cerca performance live eccentriche.

 Da una costola dei Mau Mau (tromba, bombardino etc. ) il pazzo Andrea Ceccon é passato quasi in sordina ai fiati "corporali" di questo nuovo progetto di sole voci (che l'appellativo "atroci" inquadra a pennello.).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Le Voci Atroci
Chi conosce Le Voci Atroci?
Carico...