Leafcutter John è il nome d'arte del britannico John Burton, musicista di elettronica sperimentale. Nel 2003 ha pubblicato l'album The Housebound Spirit, descritto come un continuo sonoro che mescola elettronica, campionamenti e strumenti acustici.

The Housebound Spirit (2003) è descritto nella recensione come composto idealmente da 15 tracce per circa 54 minuti, con una struttura in continuo quasi ininterrotto. Il lavoro usa campionamenti (tra cui gli Swingle Singers), elettronica e strumenti acustici come flauto dolce, clarinetto, chitarra acustica e fisarmonica. Nella recensione il vero nome dell'artista è indicato come John Burton e viene menzionato che affronta temi personali quali agorafobia e attacchi di panico.

Recensione di The Housebound Spirit (2003) mette in evidenza l'approccio sperimentale e la mescolanza di elettronica, campionamenti e strumenti acustici. L'album è descritto come un continuum sonoro di circa 54 minuti, con 15 tracce virtuali. Il lavoro affronta anche temi personali come l'agorafobia e gli attacchi di panico.

Per: ascoltatori di elettronica sperimentale, appassionati di sound design e chi cerca musica curiosa e sperimentale.

 Ha una concezione del suono totalmente disinibita il britannico Leafcutter John, che non si vergogna di mescolare in questo album quanto di più eterogeneo, multiforme e contraddittorio si possa immaginare in un disco di elettronica dal taglio sperimentale, ma che suona leggero senza esserlo poi davvero.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87009 Risoluzione: 524 x 220
Id immagine: 14275 Risoluzione: 126 x 136
Tu e Leafcutter John
Chi conosce Leafcutter John?
Carico...