Leaves' Eyes è una band di metal sinfonico fondata nel 2003, nota per l'uso di voci femminili soprano e per tematiche ispirate al mondo nordico. Tra i membri fondatori figurano Liv Kristine e Alexander Krull.

Formata nel 2003 da Liv Kristine (ex Theatre of Tragedy) e Alexander Krull (Atrocity). Liv Kristine è stata la cantante fondatrice; in seguito la cantante è stata sostituita da Elina Siirala (menzionata nelle recensioni). Alexander Krull è membro e produttore del progetto.

Raccolta di recensioni italiane su DeBaser dedicate ai Leaves' Eyes. Le opinioni oscillano tra apprezzamento per le voci e critiche alla scarsa originalità compositiva. Album centrali nelle recensioni: Lovelorn e Vinland Saga; lavori più recenti ricevono commenti sulla nuova cantante.

Per: fan del metal sinfonico, appassionati di gothic/viking metal e lettori di DeBaser

 Le composizioni sono veramente semplici; sia nei momenti più pop che in quelli prettamente metal (le chitarre sono comunque pesanti, molto più di quelle di "The silent force" dei Within Temptation ad esempio) non troveremo mai virtuosismi tecnici, ma soltanto cullanti e malinconiche (ma mai tristi o depresse) melodie a fare da contorno alla superba prestazione vocale di Liv Kristine.

  Scopri la recensione

 Qui non troviamo, contrariamente alle aspettative, del gothic metal vecchio stampo, ma neanche l'electro pop degli ultimi lavori del Teatro Della Tragedia: semplicemente metal sinfonico e atmosferico tanto cool in questi ultimi anni.

  Scopri la recensione

 Elina Siirala ha una voce sì delicata eppure capace di far vibrare il corpo, e i pezzi con cui fa il proprio debutto nella band sono molto interessanti.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87016 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 603 Risoluzione: 126 x 57
Tu e Leaves' Eyes
Chi conosce Leaves' Eyes?
Carico...