Led Bib
Umbrella Weather

LED BIB – UMBRELLA WEATHER

(RareNoise Records)

Tornano con un nuovo disco i Led Bib, band britannica tra le migliori nel campo del jazz rock contemporaneo.

Il disco si intitola “Umbrella Weather” ed è la dimostrazione, ancora una volta, dell’eccezionale tecnica e della vena creativa che contraddistingue la band di Mark Holub.

Da Lobster Terror fino a Goodbye l’album è un’esplosione sonora che vede il free jazz più classico pronto a scontrarsi con il rock, a volte estremamente heavy, e con il noise.

Sonorità imprevedibili, potenti e nervose, volte a riprodurre il rumore frenetico e assordante appartenente alla nostra quotidianità.

Un album che un appassionato di jazz non dovrebbe farsi scappare.

Questa DeRecensione di Umbrella Weather è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/led-bib/umbrella-weather/recensione

Commenti (Uno)

Blasquiz
Lo ascolterò al più presto, loro li seguo da diversi anni (Sensible shoes, doveva essere il 2009 o giù di lì) e mi hanno sempre impressionato per la loro ottima sintesi di jazz, avanguardia, hard rock e noise. Però qualche cosa in più avresti potuto scriverla in modo da incentivare chi non li conosce a dargli un ascolto.