Solo qualche anno fa è venuto alla luce questo fantastico cofanetto dei Led Zeppelin, contenente brani estratti da due loro concerti del 1972, al L. A. Forum e alla Long Beach Arena. Questo titanico triplo album si rivela essere una delle esperienze dal vivo più incredibili di tutto il rock. E' infatti strano che sia stato edito solo poco tempo fa. Questi 18 brani sono a dir poco straordinari!!! Quasi tre ore di magia firmata Zeppelin.

Nel primo disco vanno segnalate indubbiamente Heartbreaker, della durata di 7 minuti e mezzo, con un assolo mozzafiato, che non mi stanco mai di risentire. Seguono Black Dog, la storica Since I've been loving you e una Stairway to heaven da pelle d'oca (come sempre).

Il secondo disco è scioccante! 25 minuti e mezzo di Dazed and confused (poco meno che in "The song remains the same"), con citazioni di altri gruppi un po' più datati. Si prosegue con What is and what should never be, Dancing days, e di nuovo un grande brano, Moby Dick (20 minuti, di cui 17 di assolo da parte di John "Bonzo" Bonham). Spettacolare!

Terzo album: grande performance di Whole Lotta Love, un vero classico del gruppo. Infatti sono altri 23 minuti! Gli ultimi brani sono Rock and Roll, The ocean e una Bring it on home di 10 minuti (davvero niente male).

Se vogliamo tirare le somme, possiamo tranquillamente dire che non si vedeva un live così dai tempi del film/concerto del 1976. Un'opera praticamente imperdibile per chi ama questo gruppo, che negli anni 70 cambiò il rock.