Formati nel 1995 (Norvegia), il trio è composto da Tor Magne S. Glidje, John Robert Mjåland e Ole Halvard Sveen. Hanno pubblicato Solace (2000) e The Kiss-The Hope (2006); nei testi emergono tematiche a sfondo cristiano secondo le recensioni.

Le recensioni disponibili evidenziano un primo lavoro (Solace) vicino al progressive black metal e un successivo album (The Kiss-The Hope) più sperimentale, con influenze elettroniche, dark-wave, jazz e hardcore. Line-up citata nelle recensioni: Tor Magne S. Glidje (voce, chitarre), John Robert Mjåland (basso), Ole Halvard Sveen (batteria, chitarre acustiche, tastiere).

Lengsel è un trio norvegese formato nel 1995, noto per un progressive black metal emotivo e successivi esperimenti elettronici. I due album discussi qui sono Solace (2000) e The Kiss-The Hope (2006). Le recensioni presenti sono fortemente positive e sottolineano tecnica, atmosfera e sperimentazione.

Per: Appassionati di metal sperimentale, progressive black e sonorità alternative.

 Il mondo della musica di questi tre ragazzi Norvegesi è quanto di più triste e disperato io abbia mai visto ed ascoltato.

  Scopri la recensione

 Come dire... Alla faccia del bicarbonato di sodio! Che album ragazzi, era da un bel po' che aspettavo un disco sperimentale che riuscisse allo stesso tempo ad essere concreto ed a non perdersi in un mare di suoni assurdi che non portano da nessuna parte e finalmente dopo una lunga ed estenuante ricerca mi sono capitati questi Lengsel tra le mani, che con il loro "The Kiss-The Hope" del 2006 ci hanno regalato un disco che, se non lo si vuole definire capolavoro, sicuramente ci si avvicina.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87060 Risoluzione: 250 x 100
Id immagine: 21101 Risoluzione: 126 x 91
Tu e Lengsel
Chi conosce Lengsel?
Carico...
Altri siti