Pianista, vocalist e compositore jazz statunitense nato a Lexington, Kentucky; noto per il brano "Compared To What" e per l'album live "Swiss Movement" con Eddie Harris.

Nato a Lexington (Kentucky). Firmò un contratto con Atlantic Records nel 1968. Raggiunse notorietà con lo storico live "Swiss Movement" registrato a Montreux con Eddie Harris. "Invitation To Openness" (1972) è descritto come un album psichedelico e sperimentale, registrato in presa diretta con ampio uso di Moog e improvvisazione.

Les McCann è un pianista, cantante e compositore jazz statunitense noto per il suo approccio elettrico e soul-jazz. L'album Invitation To Openness (1972) viene descritto come il suo lavoro più psichedelico, una suite registrata in presa diretta con estese improvvisazioni. Il disco sfrutta ampiamente Moog e sintetizzatori e viene paragonato ad alcuni esperimenti elettrici di Miles Davis. McCann raggiunse ampia notorietà con Swiss Movement, registrato dal vivo con Eddie Harris.

Per: appassionati di jazz, soul-jazz e fusion; chi cerca crossover fra jazz e funk.

 Il disco è infatti registrato in presa diretta, senza alcun accordo con i musicisti (una ventina circa) su quello che si sarebbe suonato, lasciando ampio spazio alla creatività ed inventiva di ognuno.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87106 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 13770 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Les McCann
Chi conosce Les McCann?
Carico...