Immagine di Lester Bangs and the Delinquents

Lester Bangs and the Delinquents

Gruppo musicale

Lester Bangs and the Delinquents è l'atto risultante dall'incontro tra il critico musicale Lester Bangs e la punk band texana The Delinquents. L'opera più nota è l'album Jook Savages on the Brazos, registrato in sedici ore e pubblicato su Live Wire agli inizi degli anni Ottanta.

Lester Bangs era un critico musicale americano (1948–1982) noto per recensioni pungenti e personali. L'incontro con i Delinquents portò all'album Jook Savages on the Brazos, citato come registrato in sedici ore e pubblicato su etichetta Live Wire agli inizi degli anni Ottanta. Bangs lavorò prevalentemente come critico per riviste musicali e morì giovane, a 33 anni.

Raccolta incentrata sull'album Jook Savages on the Brazos, frutto dell'incontro tra il critico Lester Bangs e la punk band texana The Delinquents. Il disco, registrato in sedici ore e pubblicato su Live Wire agli inizi degli anni Ottanta, è descritto come un episodio fulminante nella microstoria del rock'n'roll. La recensione presente valorizza lo stile critico e contraddittorio di Bangs.

Per: Lettori interessati a critica musicale, storia del rock, punk e garage.

 Quello che mi ha sempre colpito di Lester Bangs, oltre che la sua ironia e il suo essere brillante a proprio modo e in una maniera sicuramente singolare, persino eccentrica, è che nonostante egli potesse apparire attraverso i suoi scritti, una persona sicura di sé e tanto da emettere dei giudizi e dare dei voti a dei dischi oppure a delle persone, egli era in verità una persona carica di umane contraddizioni.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 38779 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Lester Bangs and the Delinquents
Chi conosce Lester Bangs and the Delinquents?
Carico...