Progetto one-man di black metal guidato da Jef "Wrest" Whitehead, noto per un black metal depressivo che incorpora influenze dark ambient e elementi noise.

Conosciuto per album come The Tenth Sublevel Of Suicide (citato nelle recensioni come uscito nel 2003) e Massive Conspiracy Against All Life (2008). Le recensioni lo considerano una voce centrale della scena depressive black americana.

Le recensioni raccolte su DeBaser evidenziano Leviathan come un progetto one‑man (Jef "Wrest" Whitehead) fondamentale per la scena depressive black americana. Gli articoli lodano l'intensità atmosferica, le contaminazioni dark ambient e le sfuriate black metal. Album come The Tenth Sublevel Of Suicide e Massive Conspiracy Against All Life sono indicati come lavori chiave. Le recensioni tendono a premiare la capacità dell'opera di evocare stati emotivi estremi.

Per: appassionati di black metal estremo, depressive black e dark ambient

 Jef Whitehead (sì, con una F sola), aka Wrest, è il personaggio che si cela sotto il progetto Leviathan.

  Scopri la recensione

 Infin che'l mar fu sopra noi richiuso

  Scopri la recensione

 Ascoltare la sua musica ha come la qualità di addentrarsi dentro le viscere e gli abissi più profondi, reconditi e oscuri che la mente umana abbia mai partorito.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87140 Risoluzione: 476 x 557
Id immagine: 63091 Risoluzione: 126 x 125
Tu e Leviathan
Chi conosce Leviathan?
Carico...