Cantante e compositrice messicano-americana nota per fondere musica tradizionale messicana con sonorità contemporanee; canta in spagnolo, inglese e lingue indigene.

Nata in Oaxaca, ha vissuto anche negli Stati Uniti; canta in spagnolo, inglese e lingue indigene. Ha ricevuto riconoscimenti internazionali, inclusi premi Latin Grammy.

Due recensioni di Hal su DeBaser lodano la voce di Lila Downs e la sua capacità di mescolare tradizione messicana e sonorità moderne. I brani spaziano da atmosfere popolari e rituali a esplosioni festose. Emerso il tema del sangue, della cultura e della resistenza civile. Entrambi i giudizi sono positivi (4/5).

Per: Appassionati di world music, folk messicano e musica latina contemporanea.

 La tequila nel bicchiere al suono della voce di Lila si trasforma in "Agua de Rosas" che allontana la tristezza e non brucia più la gola arrivando in un lampo dallo stomaco al cervello per aiutarlo a catturare ogni nota infuocata di una chitarra elettrica che scalpita sul fondale degli altri strumenti fusi insieme.

  Scopri la recensione

 Sangue... sinonimo di anima, vita, coscienza, dignità. Sangue... palpitante nelle vene, versato sulla terra, intossicato da alcool e droghe, infiammato dal sole e dai sentimenti. Sangue... trasudante da questa musica ora gioiosa e vitale, ora amara e rabbiosa.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87182 Risoluzione: 545 x 368
Id immagine: 6681 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Lila Downs
Chi conosce Lila Downs?
Carico...