Linton Kwesi Johnson (nato il 24 agosto 1952) è un poeta e musicista giamaicano-britannico, considerato pioniere della dub poetry.

Voce in patois, testi politici su immigrazione, segregazione e vita nei ghetti (in particolare Brixton); produzione iniziata sul finire degli anni '70.

Linton Kwesi Johnson è presentato dalle recensioni come il principale esponente della dub poetry, con testi politici e voce in patois. Le recensioni esaltano album come Forces of Victory e Bass Culture per la loro intensità e contenuto sociale. Temi ricorrenti: immigrazione, segregazione, vita nel ghetto di Brixton. Lo stile musicale mescola dub, reggae e influenze jazz.

Per: appassionati di dub e reggae, lettori di poesia politica, chi studia culture postcoloniali e storia degli immigrati jamaicani in UK

 Scordatevi le atmosfere da spiaggia caraibiche, scordatevi di trovare un sottofondo per il joint con gli amici.

  Scopri la recensione

 Linton Kwesi Johnson è il vero e proprio padrino della musica Dub, è il Dub Poetry per eccellenza, è la Jamaica cantata dall'Inghilterra, è il sole e l'irruenza jamaicana che si scontra con la pioggia e la pacatezza inglese.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87221 Risoluzione: 170 x 250
Id immagine: 21728 Risoluzione: 126 x 158
Tu e Linton Kwesi Johnson
Chi conosce Linton Kwesi Johnson?
Carico...