Liquid Trio Experiment è un progetto derivato dai membri coinvolti nei Liquid Tension Experiment; 'Spontaneous Combustion' è una raccolta di jam session registrate durante le sessioni dei precedenti album (con assenza di John Petrucci) e proposte come disco extra.

Associato a membri noti dei Dream Theater (citati nella recensione: Jordan Rudess, Mike Portnoy, Tony Levin). Il materiale è principalmente improvvisativo, con influenze jazz e progressive; 'Spontaneous Combustion' è stato registrato durante jam session mentre la moglie di Petrucci stava partorendo (come riportato nella recensione).

La recensione disponibile valuta 'Spontaneous Combustion' come un disco extra composto da jam session, meno aggressivo e più jazz rispetto ai precedenti lavori dei Liquid Tension Experiment. Vengono lodate le capacità tecniche, in particolare di Jordan Rudess, ma criticata la scarsità di inventiva e l'assenza di John Petrucci. Tracce come 'Jazz Odyssey' emergono come punti alti. Consigliato principalmente ai fan.

Per: Fan dei Dream Theater, appassionati di progressive, ascoltatori di jam e jazz-fusion

 Questa recensione mancava per i grandi Dream Theater, anche se si tratta del terzo e ultimo capitolo dei Liquid Tension Experiment, ma senza John Petrucci.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 60611 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Liquid Trio Experiment
Chi conosce Liquid Trio Experiment?
Carico...