Non si può parlare seriamente di un gruppo con questo nome, che si presenta in foto così, però si può impostare un bel discorso sul Made in Italy, che fortunatamente non è solo pizza spaghetti mafia Lapo Fiat e Gianna Nannini, ma da qualche anno è anche stonerrock di prima qualità. Finalmente anche noi esportiamo qualcosa di buono, mi riferisco a tutto il calderone della Supernaturalcat (Ufomammut, Lento, Morkobot), ai romani L'ira del Baccano e niente scopiazzature, tutta roba originale.

Il disco in questione rappresenta il loro esordio, è un live (con un'ottima produzione) ed è scaricabile gratuitamente dal loro sito internet. La loro musica è angelica, sè è gia arrivato in paradiso Howard Marks a portare un bel po' di Hashish per i poveri asessuati. I loro riffoni abusivi, credevo che i Kyuss avessero completato la serie di riff utili iniziata tanto tempo fà dai Black Sabbath, ma mi sbagliavo, anzi, dimenticavo che un sistema si può sempre illudere. I miei amici vanno in Salento a ballare la taranta mentre io rimango a casa a ballare la "Doomdance", e poi che cos'è "875"? Riesco a sballarmi e piangere nello stesso momento. "Tempus Inane Flago, Requiem Spatiumque Furori" è l'apice, ma non del disco, per quello ognuno si farà il proprio giudizio, del mio sballo durante l'ascolto, e del tempo. 18 minuti completamenti sflashanti dove ogni riferimento a delle influenze sarebbe sprecato, in fondo è sempre L'Ira del Baccano.

Debaseriani (o se preferite Debaserioti), ho notato che molti di voi lavorano, ma mi rivolgo a tutti, anche ai morti di fame. Concedetegli almeno un ascolto, è gratis. Fatelo per il Made in Italy!

Ecco a voi il pratico link per scaricare il capolavoro:  http://www.iradelbaccano.it/