Living Colour è una band rock americana nata a New York, nota per fondere rock, funk e metal. Il loro primo grande successo discografico è Vivid (1988) con il singolo 'Cult of Personality'.

Formati a New York City negli anni '80. Componenti e figure ricorrenti nelle recensioni: Vernon Reid (chitarra), Corey Glover (voce), Will Calhoun (batteria), Doug Wimbish (basso); Muzz Skillings figura come membro storico. Album citati spesso: Vivid (1988), Stain (1993), Time's Up.

I testi DeBaser sottolineano il ruolo dei Living Colour come band crossover che mescola funk, rock e metal. Vivid e Stain sono citati come lavori fondamentali; le recensioni elogiano inoltre l'energia e la tecnica nelle esibizioni live. Tematiche sociali e politiche ricorrono nei testi.

Per: appassionati di rock crossover, fan del funk-rock e chi cerca concerti tecnici e appassionati

 

Stain è un vortice. Di emozioni e riflessioni. Stain è una pugnalata nuda e cruda al vittimismo e alla passività.

  Scopri la recensione

 

I Living Colour sono stati e lo sono tuttora un gruppo amato dagli addetti ai lavori ma che stranamente non ha mai fatto i grossi numeri a livello commerciale.

  Scopri la recensione

 

Due ore esatte di concerto, suonate e passate alla grande, da un band di professionisti che si diverte ancora sopra un palco e questo è evidente e tangibile, riversando il tutto sul pubblico che lo capisce e contraccambia con rispetto.

  Scopri la recensione

 

I quattro di NYC avevano una peculiarità di cui erano, giustamente, parecchio orgogliosi; quella di essere la prima VERA hard/rock band composta esclusivamente da musicisti di colore

  Scopri la recensione
Tu e Living Colour
Chi conosce Living Colour?
Carico...