Autore italiano (siciliano) noto per l'album-concept L'Eliogabalo, pubblicato nel 1977, descritto come un'opera che fonde rock progressive, pop teatrale, psichedelia e avanguardia.

Dal testo della recensione: L'Eliogabalo (1977) è un 'Concept Mix' o album-concept definito un'opera pop teatrale. La recensione cita collaborazioni o ospiti come Lucio Dalla, Ron, Claudio Lolli, i Crash e Pierrot Lunaire. Strumentazione segnalata: chitarre acustiche, violini, organo, sax, mellotron e piano. Tematiche legate alla figura storica di Eliogabalo e a una critica sociale ispirata agli anni di terrorismo e crisi economica.

Locurcio Emilio è recensito per il suo album-concept L'Eliogabalo (1977), descritto come un'opera che fonde prog, psichedelia, jazz e avanguardia. La recensione evidenzia la natura teatrale dell'opera, i numerosi strumenti e i collaboratori citati. Il giudizio nella recensione è positivo (4/5).

Per: appassionati di rock progressive, concept album, musica sperimentale e storia della musica italiana anni '70

 La complessità del rock progressive non ha confine, senza tralasciare le varie nature geografiche e ne le varie venature artistiche.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Locurcio Emilio
Chi conosce Locurcio Emilio?
Carico...