Secondo la recensione, Lola lasciò la Romania da ragazza, si trasferì in Francia, scrisse un romanzo e poi iniziò a cantare, incidendo l'album Grandir A' L'Envers De Rien con compagni di viaggio europei.

L'album mescola esperienze personali e ideali politici; le sonorità citate includono chitarre acustiche, pianoforte, fisarmonica e campionamenti. Tra i musicisti che accompagnano Lola sono menzionati collaboratori provenienti da Belgio, Macedonia, Francia, Serbia e Bielorussia (citazione presente nella recensione).

La recensione racconta il passaggio di Lola dalla Romania alla Francia e la sua trasformazione da scrittrice a cantante. L'album riversa storia personale e ideali politici in canzoni che mescolano influenze balcaniche e parigine. Strumentazione: chitarre acustiche, pianoforte, fisarmonica e campionamenti. Il canto è descritto come lieve ma incisivo, capace di toccare coscienze.

Per: Ascoltatori interessati a musica politica, fusioni tra tradizione balcanica e chanson francese, lettori curiosi della biografia artistica di Lola Lafon.

 Lola ha lasciato la Romania che era una ragazzina, è andata a vivere in Francia, ha conosciuto Parigi, dimenticato Ceausescu, scoperto che anche in occidente non è tutt'oro quel che luccica.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Lola Lafon & Leva
Chi conosce Lola Lafon & Leva?
Carico...