Trombettista jazz emerso nella seconda metà degli anni '50, noto per l'album d'esordio "Here Comes Louis Smith" realizzato con musicisti come Cannonball Adderley, Duke Jordan, Tommy Flanagan, Doug Watkins e Art Taylor.

L'album d'esordio "Here Comes Louis Smith" include il brano "Tribute to Brownie", considerato il punto di forza del disco; la recensione evidenzia la qualità tecnica e l'affiatamento del gruppo. Nel disco sono presenti interpretazioni di blues e ballad come "Brill's Blues" e "Star Dust".

Recensione positiva che celebra l'esordio di Louis Smith e l'alta qualità tecnica del disco. Evidenziato il pezzo "Tribute to Brownie" come momento di massimo impatto. Line-up di rilievo con Cannonball Adderley, Duke Jordan, Tommy Flanagan, Doug Watkins e Art Taylor. Consigliato all'acquisto dal recensore.

Per: Appassionati di jazz, fan dell'hard bop, ascoltatori interessati alla tromba jazz degli anni '50

 La qualità tecnica messa in campo nel tema da Smith e Adderlay è puro spettacolo, con un contracanto perfettettamente plasmato con le dinamiche armoniche create dal piano di Jordan e dal duo Watkins-Taylor al contrabbasso e batteria.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 56900 Risoluzione: 126 x 191
Tu e Louis Smith
Chi conosce Louis Smith?
Carico...