Pianista, sassofonista e cantautore australiano; pubblicò il primo album solista nel 1987 e ha pubblicato più album solisti e collaborazioni fino al 2023.

Ha arricchito con la sua tastiera i dischi di Celibate Rifles, Died Pretty, Laughing Clowns e New Christs; ha collaborato con Leonard Cohen e Brian Eno; ha lavorato con Charlie Owen, Tex Perkins e Nick Cave. È morto il 6 agosto 2023.

Louis Tillett è un pianista, sassofonista e cantautore australiano con una produzione solista iniziata nel 1987. Le recensioni qui raccolte enfatizzano il suo approccio unico al piano e la commistione di rock, blues e jazz. Collaborazioni con nomi della scena australiana e internazionale compaiono spesso nelle note. Due recensioni analizzano in particolare A Cast of Aspersions e Letters to a Dream.

Per: Appassionati di rock d'autore, piano rock e scene indipendenti australiane.

 «Se qualcuno si prende il disturbo di spendere il suo denaro per assistere ad un mio concerto, mi sembra giusto dargli in cambio due ore rock, mica mi presento sul palco accompagnato da un quartetto d'archi. E però credo anche che è fondamentale cogliere di sorpresa chi ascolta la mia musica, restituirgli qualcosa che non si attende da me.»

  Scopri la recensione

 «un pioniere che è stato fonte di ispirazione per molti di noi»

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 96293 Risoluzione: 582 x 960
Id immagine: 87394 Risoluzione: 539 x 600
Id immagine: 24168 Risoluzione: 126 x 155
Tu e Louis Tillett
Chi conosce Louis Tillett?
Carico...