Lovesliescrushing è il progetto guidato da Scott Cortez con la cantante Melissa Arpin Duimstra, attivo dagli inizi degli anni '90. Il progetto è noto per un approccio esteticamente legato allo shoegaze e al dream pop, caratterizzato da muri di suono, riverberi e stratificazioni vocali.

Nel recensito Xuvetyn (1996) sono incluse anche composizioni precedenti a Bloweyelashwish. Scott Cortez ha realizzato gran parte di Xuvetyn in casa su un piccolo registratore a 4 tracce, come indicato nella recensione.

La recensione riportata esalta Xuvetyn come apice del progetto Lovesliescrushing, sottolineando la natura eterea, ipnotica e casalinga delle registrazioni di Scott Cortez. Il disco viene descritto come fusione tra shoegaze, ambient e sperimentazione sonora. Si mette in rilievo la voce di Melissa Arpin Duimstra e la scelta estetica di eliminare la percussione.

Per: Appassionati di shoegaze, dream pop, ascoltatori di sonorità eteree e sperimentali; chi si interessa di home recording e bedroom musicians.

 Scott Cortez è da sempre un artigiano dello shoegaze.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 49646 Risoluzione: 126 x 81
Tu e Lovesliescrushing
Chi conosce Lovesliescrushing?
Carico...