Nato a Milano nel 1977, Luca Pisapia è giornalista e scrittore. Ha collaborato con Il Manifesto, La Gazzetta dello Sport e Il Fatto Quotidiano. Ha diretto o partecipato al blog Lacrime di Borghetti. Tra i suoi libri: Gigi Riva: Ultimo hombre vertical (Limina, 2012) e Uccidi Paul Breitner: Frammenti di un discorso sul pallone (Edizioni Alegre, collana Quinto Tipo).

Nato a Milano nel 1977; ha studiato cinema a Londra (menzionato nella recensione); ha lavorato come corrispondente per La Gazzetta dello Sport; ha scritto per Il Manifesto e Il Fatto Quotidiano; è autore dei libri citati; è stato parte del blog Lacrime di Borghetti; risiede (o si è trasferito) a Roma secondo la recensione.

Luca Pisapia (Milano, 1977) è giornalista e scrittore. Collabora con Il Manifesto, La Gazzetta dello Sport e Il Fatto Quotidiano. Autore di Uccidi Paul Breitner: Frammenti di un discorso sul pallone (Edizioni Alegre, collana Quinto Tipo) e Gigi Riva: Ultimo hombre vertical (Limina, 2012). Il suo lavoro fonde saggio e romanzo e analizza il calcio come fenomeno culturale e politico.

Per: Lettori interessati a giornalismo sportivo, saggistica sul calcio e critica culturale.

 Luca Pisapia è nato a Milano nel 1977.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Luca Pisapia
Chi conosce Luca Pisapia?
Carico...