Luxuria è il progetto musicale formato da Howard Devoto e Noko (Norman Fisher-Jones), attivo tra il 1988 e il 1990. Ha pubblicato due LP: Unanswerable Lust (1988) e Beast Box (1990).

Formazione: Howard Devoto (già nei Buzzcocks e nei Magazine) e Noko (Norman Fisher-Jones). Due album pubblicati; sound influenzato dalla new wave e dal post-punk con arrangiamenti che spaziano da elettronica a partiture orchestrali.

Luxuria è il progetto britannico di Howard Devoto e Noko, attivo tra il 1988 e il 1990 con due LP. L'esordio Unanswerable Lust mantiene legami con la lezione dei Magazine; Beast Box (1990) amplia arrangiamenti verso corde e pianoforti, riducendo batteria e percussioni. Il disco è descritto come di nicchia ma artisticamente significativo, con tracce come Stupid Blood e Smoking Mirror tra le più citate. Recensione su DeBaser valutata con una lettura positiva ma misurata.

Per: Fan della new wave e del post-punk, ascoltatori di musica alternativa, seguaci di Howard Devoto.

 Ma è col successivo - e ultimo - Beast Box che il duo britannico cala gli assi e sfida ogni ragionevole ammiccamento al mercato discografico e radiofonico, nonché a una fanbase affezionata a Howard da oltre un decennio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 36958 Risoluzione: 126 x 81
Tu e Luxuria
Chi conosce Luxuria?
Carico...