Band svedese che combina elementi metal ed elettronici con l'uso del chip SID del Commodore 64, nota per aver coniato o adottato il termine "SID Metal".

La band è conosciuta per l'utilizzo del SID (chip audio del C64) nella propria musica e per aver pubblicato l'album Redeemer nel 2006 sotto Spinefarm Records (citato nella recensione). La recensione riporta inoltre che i download legali dal sito della band hanno raggiunto la quota di 3 milioni. Overworld è stato recensito su DeBaser con apprezzamento per omogeneità e produzione curata presso i Fredman Studios.

La recensione di Overworld sottolinea la forte componente nostalgica legata al Commodore 64 e all'uso del chip SID. Il disco viene valutato come più omogeneo e coinvolgente rispetto al precedente, con tracce come "Radio Future" che emergono per intensità emotiva. Produzione curata dalla band presso i Fredman Studios; il brano cover di Britney Spears viene giudicato divertente ma marginale. Consigliato a chi unisce passione per il metal e per la musica elettronica retrò.

Per: Appassionati di metal, retro-gaming e chiptune

 paladini di un genere da essi stessi definito come "SID Metal": dietro questa misteriosa definizione non si cela altro se non un metal moderno e ricco di elettronica, laddove però quest'ultima non è riconducibile alla solita tastierina Bontempi ma bensì all'utilizzo di un sintetizzatore SID Station (il SID è il chip audio del C64), con il risultato finale di avvolgere le canzoni di una patina nostalgica che non potrà lasciare indifferenti tutti coloro abituati a passare un pomeriggio in sala giochi con 500 lire...

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87575 Risoluzione: 600 x 795
Id immagine: 7196 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Machinae Supremacy
Chi conosce Machinae Supremacy?
Carico...