Autore statunitense di fantascienza, prolifico e impegnato su temi politicamente orientati. I suoi lavori mescolano elementi di spy-story, distopia e critica sociale. Nei testi delle recensioni risulta che lavorò per IBM, prestò servizio nell'esercito USA durante la Seconda guerra mondiale e dedicò molti anni alla scrittura.

Nei testi delle recensioni è riportato che Reynolds fu dichiaratamente socialista, lavorò per la IBM, prestò servizio nell'esercito degli Stati Uniti durante la Seconda guerra mondiale, viaggiò a lungo in Europa e utilizzò pseudonimi in varie opere.

Le recensioni analizzano Mack Reynolds come autore di fantascienza impegnata, con forte attenzione a temi politici e sociali. Emergono elementi di spy-story, distopia e critica alle istituzioni contemporanee. Lo stile è giudicato accessibile e narrativamente avvincente. Le recensioni sono firmate da sotomayor su DeBaser.

Per: lettori di fantascienza interessati a tematiche politiche, distopiche e di critica sociale

 un racconto avvincente e scritto in una maniera semplice, lineare, pulita, proprio come piace a noi appassionati allo stile più 'classico' del genere fantascientifico e meno cerebrale.

  Scopri la recensione

 Reynolds, dichiaratamente socialista e critico storicamente verso gli USA, successivamente profondo analista anche dei limiti del sistema sovietico.

  Scopri la recensione

 Che aggiungere se non, evviva le donne, continuo a pensare che oggi come ieri e domani ancora di più, il futuro sia nelle loro mani e che la parità concreta, sul piano culturale oltre che pratico, sia il primo passo e quello più importante verso la realizzazione di un mondo migliore dove vivere.

  Scopri la recensione
Tu e Mack Reynolds
Chi conosce Mack Reynolds?
Carico...