Magma è una band francese fondata da Christian Vander nel 1969. È nota per aver creato il genere Zeuhl, per l'uso della lingua artificiale kobaiana e per album concettuali e mitologici che hanno segnato il progressive rock francese.

Leader e fondatore: Christian Vander. Inventori dello Zeuhl e della lingua kobaiana. Tematiche ricorrenti: pianeta Kobaia, cicli come Theusz Hamtaahk, mitologia interna e concept-album. Rilevante attività discografica e live dagli anni '70 in poi.

I Magma sono una band francese guidata da Christian Vander, nota per aver creato il genere Zeuhl e per l'uso della lingua kobaiana. Le recensioni su DeBaser lodano l'originalità, la potenza e il carattere mitologico della loro musica. Album frequentemente citati: Mekanïk Destruktïw Kommandöh, Köhntarkösz, K.A e Ëmëhntëhtt-Ré. Ideali per chi cerca progressive oscuro, epico e sperimentale.

Per: Appassionati di progressive rock, cultori dello Zeuhl, ascoltatori curiosi di musica sperimentale.

 I Magma sono senza ombra di dubbio una concept-band, l'unica ch'io conosca.

  Scopri la recensione

 Noto con dispiacere che nessuno si è preso la briga di recensire il (forse) più grande disco di tutta la musica francese: come avrete facilmente intuito da quello che leggete in grande qui sopra sto parlando di "Kohntarkosz" dei Magma, probabilmente il gruppo prog più maligno e deviato di sempre.

  Scopri la recensione

 “Mekanïk Destruktïw Kommandöh” è un disco di senza tempo di una bellezza assoluta.

  Scopri la recensione
Chi conosce Magma?
Carico...