Thom Yorke - Suspirium

- La recensione odierna di Cialtronius (a cui ho dato 2 stars), è quel che è, e per prima cosa dopo averla letta due volte per assicurarmi di non essermi perso qualcosa, anche per quanto riguarda il primo paragrafo, poiché non vedo il perché bisogna avvicinarcisi con cautela (ehm, poiché di ciò non è dato sapere e tanto basta al recensore…)

- Scrive Cialtronius, troppo lungo, beh se davvero è un bel film (tanto che gli affibbierebbe un voto da 7 o 8) non sarà mai troppo lungo.

- Ci son delle dimenticanze rilevanti in questo scritto, tipo che sia la Swinton (che aveva lavorato anche nel film “The Protagonists” del ’99 e nel film “Io sono l'amore” del ‘09) che la Johnson avevan giò partecipato ad un altro film di Guadagnino “A Bigger Splash” e Fabrizia Sacchi che lavorò in “Melissa P.” del ’05, ecco solo per puntualizzare che come molti registi anche lui ama circondarsi di persone con cui ha già girato in passato, come dimentica di citare la protagonista dell’originale Suspiria tale Jessica Harper.

- Anche se un acca può scappare a tutti gli faccio notare che la colonna sonora checchè sia molto buona non è di Tom bensì di Thom.

E niente ah no, pure la chiusa è contraddittoria quando scrive “Agli altri non lo consiglio eppure vi dico provateci “ che a casa mia è un consiglio… ma si vede che a casa sua è un’altra cosa…

p.s. scrivo qui ciò che penso poiché (Cialtronius mi odia da qualche giorno) e non posso commentare direttamente sotto la recensione...
Carico i commenti... con calma