Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
"La prima strofa della canzone descrive una tipica situazione, ovverosia: il drogato in crisi d'astinenza che va da tutti gli amici a bussare i soldi per una dose.

Nella seconda strofa c'è il riferimento specifico alla propria band, e alla perdita del compagno nonostante i tentativi di aiutarlo.

La terza strofa esprime la motivazione di questa canzone, cioè condividerne l'esperienza vissuta, col suo pubblico, far capire cosa succede realmente, ricordando che non è un generico appello poiché dietro c'è un uomo in carne ed ossa, un suo amico.

Nell'ultimo verso inserisce anche un riferimento crudo e realistico della vita dei dipendenti da eroina, ed è l'uso di recuperare pure quel piccolo quantitativo di sangue che resta nella siringa, perché contiene ancora una minimissima parte di droga.

La quarta vuol fare comprendere a coloro che ascoltano la canzone: che molti hanno avuto esperienza di qualche dipendenza, fisica o psicologica e quindi possono capire che la droga pesante è una sciagura tremenda che porta inevitabilmente alla notte, ma non ad un nuovo giorno...

Neil Young - Needle And The Damage Done [Unplugged]
Carico i commenti...  con calma