Cover di Jazz From Hell

Jazz From Hell
Album - 15 novembre 1986 - Debaser id 36155

di Frank Zappa

 Un album dannatamente impazzito e stranamente affascinante dove i confini tra gli strumenti e le parti ottenute dal calcolateur si fanno via via più sottili fino a perdersi.

 Disco consigliato alle orecchie fini e ai pazzi... senza confini di sorta.

Jazz From Hell di Frank Zappa è un album avanti rispetto al suo tempo, caratterizzato dall'uso innovativo del Synclavier che mescola parti suonate e digitali. L'opera sfida le categorie di genere, proponendo un mix di ritmi complessi e assoli originali. All'uscita fu poco compreso, ma oggi è visto come un quasi-capolavoro che ha anticipato la musica d'avanguardia. Consigliato agli appassionati di musica sperimentale e alle orecchie più esigenti. Ascolta Jazz From Hell per scoprire la genialità rivoluzionaria di Frank Zappa!

Interamente strumentale e di impostazione rock-jazz, è stato registrato con il sintetizzatore Synclavier, eccetto il brano St. Etienne.Zappa nel 1988 ha vinto un Grammy Award come miglior performance rock strumentale con questo album.Un fatto inusuale su questo album fu che ricevette dalla RIAA l'adesivo Parental Advisory per contenuti espliciti, anch…

| Commenti: 00 | DeRango™: 0,00

1986

| Commenti: 00 | DeRango™: 0,00

Oops! Quest’opera è inDeFinita. DeFiniscila tu, se ne sai qualcosa.

St. Etienne_Frank Zappa Jazz From Hell
Frank Zappa - G-Spot Tornado
Frank Zappa - Night School (Remaster 2012)
FRANK ZAPPA -- NIGHT SCHOOL - YouTube
Frank Zappa - Night School
Frank Zappa - Jazz from Hell
Frank Zappa - St. Etienne