Band genovese descritta nelle recensioni come un progetto prog/dark con forti riferimenti settantiani. Nei primi anni '90 la formazione includeva Mercy (voce), Fabio Casanova (organo e synth), Mario Paglieri (basso) e Matteo Ricci (chitarra). Alcuni album chiave sono Malombra, Our Lady Of The Bones, The Dissolution Age e il disco inedito poi pubblicato T.R.E.S.

Provenienza: Genova; Etichetta citata: Black Widow Records; Membri citati nelle recensioni: Mercy (alias Renato Carpaneto), Matteo Ricci, Fabio Casanova, Mario Paglieri; Mercy è menzionato come tutt'oggi attivo con il progetto IANVA; T.R.E.S. è descritto come un disco rimasto inedito e ripubblicato grazie a Matteo Ricci e Renato Carpaneto.

Malombra è una band genovese evocata nelle recensioni come un progetto prog/dark con forti influenze hard-rock e doom settantesco. Il debutto e Our Lady Of The Bones raccolgono apprezzamenti per atmosfere oniriche; The Dissolution Age è giudicato meno convincente. T.R.E.S., disco rimasto inedito fino al 2023, viene celebrato come un lavoro riuscito.

Per: Appassionati di progressive rock, hard-rock e sonorità dark/doom italiane

 I Malombra sono il classico gruppo di culto.

  Scopri la recensione

 Brani molto lunghi, come volevasi dimostrare, estremamente articolati e una voce che strega e colpisce (quella di Mercy, tutt'oggi attivo con gli IANVA).

  Scopri la recensione

 Formati nei primi anni '90 da Mercy (voce), Fabio Casanova (organo e synth), Mario Paglieri (basso) e Matteo Ricci (Chitarra), i Malombra tentano di reinterpretare le suggestioni 'seventies' del prog rock nostrano, pur cantando in lingua inglese, fondendole con un'altra loro grande passione musicale: il dark sound di bands come Black Sabbath e Black Widow.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87681 Risoluzione: 353 x 303
Id immagine: 6126 Risoluzione: 126 x 74
Tu e Malombra
Chi conosce Malombra?
Carico...