Wolfgang Van Halen è un polistrumentista americano, fondatore del progetto Mammoth WVH. Figlio di Eddie Van Halen, ha pubblicato il debutto "Mammoth WVH" (2021) e i successivi album citati nelle recensioni, ricevendo ampi consensi per composizione e produzione.

Nato a Santa Monica; figlio di Eddie Van Halen; polistrumentista che ha scritto e registrato gran parte del materiale da solo. Ha suonato come bassista con Tremonti (menzionato nelle recensioni) e ha partecipato a lavori con i Van Halen (tra cui l'album citato nelle recensioni). Le registrazioni dei dischi citati sono state effettuate ai 5150 Studios; la produzione è affidata a Michael "Elvis" Baskette; la pubblicazione menzionata include BMG Records. "Mammoth" era il nome della prima band di Eddie Van Halen, ripreso come acronimo dal progetto di Wolfgang.

Le recensioni su DeBaser lodano la crescita artistica di Wolfgang Van Halen e la qualità dei tre dischi citati. Viene sottolineata la produzione di Michael "Elvis" Baskette e le registrazioni ai 5150 Studios. Il progetto è descritto come rock moderno con influenze post-grunge e hard rock, con momenti ballad emozionanti.

Per: Fan del rock, fan di Van Halen, lettori di DeBaser

 Bravo Wolfie, papà sarà senz'altro orgoglioso.

  Scopri la recensione

 Una copertina gialla dalla grafica quasi banale, con al centro la sagoma arancione di un uomo avvolto dalle fiamme e un breve titolo che fa (erroneamente) pensare al capolinea di una giovane carriera.

  Scopri la recensione
Tu e Mammoth WVH
Chi conosce Mammoth WVH?
Carico...