Månegarm è una band svedese attiva dalla metà degli anni '90, nota per mescolare elementi di viking, folk e black metal, con frequente uso di violini e testi in svedese.

Nei contenuti delle recensioni emergono l'uso di violino (Janne Liljekvist menzionato in una recensione), arrangiamenti folk/acustici in alcuni lavori e il ricorso a testi in lingua madre; album chiave recensiti su DeBaser includono Vargstenen, Vredens Tid, Dödsfärd e Urminnes Hävd: The Forest Sessions.

Månegarm è una band svedese di viking/folk/black metal apprezzata per atmosfere epiche, uso di violini e testi in svedese. Le recensioni su DeBaser evidenziano diversi album chiave: Vargstenen, Vredens Tid, Dödsfärd e Urminnes Hävd: The Forest Sessions. Il giudizio complessivo è molto positivo, con elogi per melodia, arrangiamenti e senso del folklore nordico.

Per: Appassionati di viking/folk/black metal e chi cerca atmosfere epiche e folkloristiche.

 E' questo.

  Scopri la recensione

 Sono rimasto estasiato da questo album, me ne sono letteralmente innamorato, poichè è una delle più belle ed epiche espressioni musicali sul mercato da molti anni.

  Scopri la recensione

 Il mare come simbolo di viaggio, di itinere finale, di morte, il mare come carico di gloriose speranze, il mare come tradizione e leggenda.

  Scopri la recensione
Tu e Månegarm
Chi conosce Månegarm?
Carico...