Manticora è una band metal danese originaria di Hvidovre, attiva dagli anni '90, nota per un sound in evoluzione dal power metal melodico a soluzioni più pesanti e progressive. La voce di Lars Larsen è un elemento distintivo spesso oggetto di dibattito nelle recensioni.

Formata a Hvidovre (Danimarca). Anni di inizio della band indicati nelle recensioni: 1996 (esordio 1999 con Roots of Eternity). Singer Lars Larsen figura centrale e citato come promotore del gruppo. Durante la lavorazione del 2007 (The Black Circus Part II) la band lasciò la Massacre Records per la Locomotive (dato presente nelle recensioni).

Manticora è una band metal danese osservata da DeBaser attraverso diverse recensioni di Hellring. I testi analizzano la loro evoluzione dal power metal melodico a soluzioni più pesanti e progressive. Alcuni album vengono lodati (es. Safe, Darkness With Tales To Tell), altri criticati (es. Hyperion, 8 Deadly Sins). La voce di Lars Larsen è spesso citata come elemento divisivo. The Black Circus (parti I e II) è presentato come periodo di svolta.

Per: Appassionati di power/heavy/thrash/progressive metal e lettori di recensioni critiche

 Hyperion è il terzo disco della band danese Manticora, che insieme ai Wuthering Heights sta cercando di portare in alto un genere non troppo seguito in quella nazione.

  Scopri la recensione

 Safe si presenta quindi come un ottimo prodotto, che uscito alla fine del 2010 si può considerare come uno degli episodi più felici dello scorso anno nell'orizzonte metallaro.

  Scopri la recensione

 Il gruppo danese, dopo passi falsi come "Hyperion" e "8 deadly sins", ha avuto il coraggio di fermarsi, ragionare e regolarsi di conseguenza.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87726 Risoluzione: 600 x 401
Id immagine: 5522 Risoluzione: 126 x 85
Tu e Manticora
Chi conosce Manticora?
Carico...